Photo Party

Evento: compleanno | Tema: fotografia | Cliente: Fabio | Location: La Ristonomia del Bertola

Lui è un fotografo. Alla sua festa di compleanno la macchina fotografica non poteva non essere protagonista. 29 anni in una data che l’ha sempre affascinato: il 10/10.

La festa si è svolta in un ristorante a Torino, l’allestimento quindi ho preferito concentrarlo solo al tavolo dove tutti gli ospiti erano seduti. La Ristonomia è un locale con un arredamento moderno, volevo che l’allestimento fosse in contrapposizione rimanendo però fine e contemporaneo. La scelta è ricaduta sulla carta naturale kraft e lo spago (a-d-o-r-o questo abbinamento). Su tutta la lunghezza del tavolo, un runner composto da foto di Fabio dal suo primo compleanno al ventottesimo. Ho incorniciato le foto in un cartoncino color naturale e per ognuna ho creato una targhetta applicata con lo spago con la data 10/10 seguita dell’anno in cui è stata scattata. Sul tavolo erano distribuiti dei rullini fotografici vecchio stampo con le istruzioni per pubblicare le foto sui social in modo tale da creare un album in tempo reale della festa!

Una data importante: il 10/10. Per sottolineare quanto il festeggiato ci tenesse a questa data, ho distribuito sul tavolo dei post-it dove erano segnati tutti i fatti più importanti accaduti in quella data dal 1800 a oggi. Gli invitati erano incuriositi e giravano intorno al tavolo per vedere le foto e leggere le nozioni sui post-it!

Il regalo per ricordare agli ospiti questa piacevole serata non poteva non essere a tema. Ho fatto preparare 25 biscotti a forma di macchina fotografica. Ovviamente non poteva mancare l’ angolino dedicato al Photobooth che oltre alle classiche bocche e occhiali ha visto anche le macchine fotografiche come protagoniste delle foto.